RISCALDAMENTO A PAVIMENTO – ROTEX

Frau_FBH_Protect_09

Tutto il comfort del riscaldamento a pavimento e radiatori risparmiando energia. Con ROTEX Systema 70, hai un clima accogliente in inverno e in estate. Inoltre con l’aggiunta di pochi componenti il riscaldamento a pavimento si trasforma in un efficace sistema di raffrescamento.

RISCALDAMENTO A PAVIMENTO – EMMETI

detail

Il crescente successo che il riscaldamento a pavimento sta ottenendo a livello mondiale è logico e meritato. Sistemi di calcolo moderni, tecniche costruttive collaudate, materiali innovativi e migliorate condizioni di isolamento termico degli edifici sono i presupposti che hanno consentito un lancio inarrestabile di questa soluzione impiantistica. La distribuzione dell’aria riscaldata nell’ambiente è uniforme, il calore irradiato dal pavimento trasmette energia alle pareti disperdenti riducendo lo scambio termico con le persone che occupano il locale. La bassa temperatura del pavimento, circa 23 °C, evita la circolazione e la decomposizione del pulviscolo negli ambienti, causa dell’irritazione delle vie respiratorie e dei tipici ‘baffi neri’ sulle pareti.
La gamma dei sistemi di riscaldamento a pavimento Emmeti offre specifici componenti per realizzare, in modo semplice e veloce, impianti durevoli, affidabili e dal comfort ottimale. L’alta qualità dei prodotti, le caratteristiche tecniche dei materiali utilizzati e l’estrema flessibilità di montaggio, offrono la possibilità di installare il riscaldamento a pavimento in qualsiasi tipo di edificio, ad uso civile, commerciale, industriale, sportivo, per uffici, nei luoghi di culto e negli edifici di valore storico. L’impianto Emmeti Floor è invisibile e non vincola le soluzioni di arredo dei locali.

RISCALDAMENTO A PAVIMENTO Altherma – DAIKIN

pompe-calore-aria-acqua-15992-2381425

Daikin Altherma è la nuova soluzione di riscaldamento, raffreddamento e produzione di acqua calda sanitaria per uso domestico ad alto rendimento energetico. Il sistema si compone di due elementi principali, la motocondensante in pompa di calore Inverter a R410A e il modulo interno, hydro-box. A queste due unità si aggiunge il serbatoio opzionale per la fornitura di acqua calda sanitaria. La pompa di calore estrae il calore disponibile dall’aria, ne aumenta la temperatura e lo invia al modulo hydro-box interno da cui viene trasferito all’acqua. Questa viene pompata ai radiatori e agli elementi scaldanti a pavimento.
Daikin Altherma, disponibile in sei taglie da 6 a 16 kW, presenta inoltre il nuovo kit solare in grado di collegare il sistema con pannelli termici solari accrescendo ancor più il risparmio energetico. Potenze disponibili: kW 6 – kW 7- kW 8 – kW 11 – kW 14 – kW 16

PLUS

• Rendimenti energetici COP superiori a 4. Ciò si traduce in un minor consumo di combustibile primario e minori emissioni di CO2
• Può essere collegato a tutti i comuni radiatori a bassa temperatura, agli elementi riscaldanti a pavimento ed a unità fancoil. Ideale sia per le abitazioni di nuova costruzione, sia per quelle in fase di ristrutturazione.
• L’hydro-box non richiede locali tecnici dedicati e non sono necessarie canne fumarie, serbatoi per combustibile o allacciamenti al gas. E’ disponibile anche in versione reversibile per operare in raffrescamento oltre che in riscaldamento
• Il sistema di controllo, di facile utilizzo, è racchiuso in un pannello posto sull’hydro-box
• Il sistema dispone di timer settimanale programmabile su base oraria o giornaliera
• Con il nuovo kit solare, che consente di collegare al serbatoio d’acqua sanitaria un collettore termico, è possibile ottenere dal sole fra il 30 e il 70% dell’energia necessaria per la produzione di acqua calda per uso domestico per un anno.

TECNOLOGIA

Tecnologia Inverter a controllo digitale: assicura la massima efficienza energetica sia in raffreddamento sia in riscaldamento, modulando velocemente la potenza resa in base all’esigenza di comfort interno.